farmacia cameri trecate



Consigli utili

 

Curarsi al naturale.


6 metodi naturali per prevenire i sintomi da raffreddamento.


Il freddo è in arrivo e con esso i malanni da raffreddamento! Scopri come rafforzare il tuo sistema immunitario, combattere i sintomi del raffreddore e prevenire gli stati influenzali.
Esistono metodi naturali per prevenire gli stati da raffreddamento ed i sintomi influenzali senza dover ricorrere per forza a medicinali di sintesi aggressivi.Per scongiurare queste malattie invernali molto diffuse come il raffreddore e l’influenza, si deve rafforzare il sistema immunitario con le fonti alimentari naturali di vitamina C.

Infatti vari studi scientifici hanno dimostrato che i semplici integratori con varie vitamine non sono così efficaci nel tenere lontano molte malattie.Esistono vari componenti naturali per fare questo ma la vitamina C ha i migliori risultati. Si può essere sorpresi sicuramente nell’apprendere come le arance non sono in cima alla lista degli alimenti con il maggior contenuto di vitamina C.Lo sciroppo classico per la tosse ti ha stufato o non ti fa più effetto? Prova questo rimedi alternativi naturali rapidi e semplici.

1) Aggiungi tre cucchiai di timo secco ad un litro di acqua bollente. Lascia raffreddare, poi aggiungi mezzo cucchiaio di miele. Prendi un cucchiaino di questo composto anche ogni ora, se necessario. È possibile mantenere il composto in frigorifero per un massimo di tre mesi.

2) Verdure a foglia verdeUna buona quantità al giorno di verdure a foglia verde è in grado di fornire l’apporto necessario vitamina K per fortificare capillari sensibili e aiutare il coagulo di sangue in fretta.


3) Carote per il Mal di testa da raffreddoreSe il caos al centro commerciale ti ha aumentato ancora di più i sintomi da raffreddore e ti ha causato un bel, anzi, un brutto MAL DI TESTA, fortificate voi  stessi prima che il raffreddore ed il mal di testa aumentino con questo rimedio naturale : una semplice insalata.I fitonutrienti in prodotti freschi, come il beta-carotene nelle carote, in grado di ridurre l’infiammazione nei vasi sanguigni del cervello. Mangiare due porzioni al giorno può aiutare le persone a ridurre l’incidenza della cefalea del 70%.

4) Per lenire il mal di gola e inizi di stati di raffreddamento, un rimedio naturale molto antico è il tè caldo con giuggiolo.Non conosci il giuggiolo? Siccome esso contiene svariati elementi nutritivi fra cui zucchero e acidi organici e ha ottime proprietà diuretiche, il consumo costante di infuso di giuggiolo aiuterà il tuo sistema immunitario a prevenire il raffreddore.

5) Il raffreddore toglie senza dubbio energiaLa mancanza di energia è senza dubbio tra i sintomi del raffreddore.Sicuramente alcune semplici azioni come  mangiare frutta secca, uvetta ed albicocche può ricaricare il tuo corpo ed il tuo cervello. Molto consigliabile anche effettuare movimento in maniera costante come stretching anche a casa o a lavoro per mantenersi attivi. Ore sufficienti di sonno sono senza dubbio fondamentali per riprendersi più velocemente.

6) Bere acqua in quantità abbondante è molto importante per non far disidratare il corpo e riuscire ad espellere il più velocemente possibile le tossine del raffreddore.

Le farmacie comunali:
Farmacia Comunale
Via Novara, 45
28062 Cameri
Tel. 0321 518488
Farmacia Comunale
Via Baracca, 22
28062 Cameri
Tel. 0321 518115
Farmacia Comunale
Via Novara, 5
28069 Trecate
Tel. 0321 74853

AZIENDA FARMACEUTICA DI
CAMERI & TRECATE S.P.A.


Via Novara, 45
28062 - CAMERI (NO)


Tel./fax 0321/518815
info@farmaciacameritrecate.it
www.farmaciacameritrecate.it

 

 
Le farmacie:

 
Informazioni:

 

Copyright © 2013 www.farmaciacameritrecate.it - Tutti i diritti riservati - P.iva 01444310039


Registro Imprese di Novara n.01444310039
Capitale Sociale euro 412.500,00 i.v.

 

WebMaster ObiettivoSito Gragraphic